La Banda, in occasione del Centenario intende pubblicare un volume, scritto a più mani. Lo farà! Esso sarà arricchito da un pezzo importante ed ulteriore di storia della nostra Banda, poiché in questa pandemia anche la musica ha scritto e scriverà le sue note particolari ed anche l’attività della Banda troverà il modo per raggiungere le case di tutti.
La presentazione del volume sarà rimandata ad occasione più propizia. In esso si incontreranno il passato e il presente della Banda, perché, insieme, possano essere memoria e ponte solido che introduce in un futuro in continua crescita e sempre a servizio del nostro paese. Per questo chiediamo a tutti coloro che abbiano fonti, documenti, reperti di ogni tipo (fotografie, manifesti, scritti, strumenti musicali, divise), ricordi orali, video e qualsiasi altro oggetto o materiale utile di contattare:
- Giorgio (340 6527930)
- Maria Teresa (340 8942785).
Con il materiale eventualmente raccolto si valuta la possibilità di ALLESTIRE UNA MOSTRA, in concomitanza con la presentazione del volume. Contiamo davvero sul sostegno e sulla collaborazione di TUTTI E DI CIASCUNO